educatore-infanzia

Settembre 2017 al via una nuova edizione del Corso Educatore per l’infanzia

Vi informiamo che fin dall’inizio del mese di Settembre avrà inizio la nuova edizione del corso per il conseguimento della qualifica professionale per EDI Educatore per l’infanzia ex OPI (operatore per l’infanzia.
L’Educatore per l’infanzia è impegnato nell’attività di accudimento e animazione rivolta a bambini, e famiglie, in strutture residenziali e semiresidenziali (comunità per minori, soggiorni-vacanza, reparti ospedalieri), servizi e interventi socio-educativi per l’infanzia, e la famiglia (servizi educativi e ricreativi territoriali per il tempo libero, centri ricreativi e aggregativi, animazione estiva del tempo libero), servizi socio-educativi per la prima infanzia. Svolge attività di sostegno alla genitorialità: interventi con/per le famiglie nella scuola e nei servizi o direttamente sul territorio. L’Educatore per l’infanzia progetta e realizza, anche con la collaborazione di altre figure professionali, iniziative culturali, ricreative ed espressive finalizzate alla socializzazione, allo sviluppo delle potenzialità di crescita del bambino, allo sviluppo delle capacità creative e relazionali ed alla promozione di percorsi di autonomia.
per prenotarsi o richiedere informazioni scrivere a segreteria@ascen.it o alternativamente cliccare sul bottone sottostante

Prenotati o richiedi informazioni