I LAVORI ULTRAPAGATI CHE NON ESISTEVANO 5 ANNI FA


Instagrammer


Instagram è un Social Network nato nel 2010 che ha avuto una diffusione considerevole a partire dal 2012. Ora, con l’incremento del social media marketing nelle strategie di comunicazione di ogni azienda, gli utilizzatori di Instagram che godono di un discreto numero di followers sono diventati dei canali mediatici veri e propri. Testimonial con un seguito e il potere di influenzarlo.

 

BOT Developer


I programmatori informatici hanno dovuto, col tempo, adattare le proprie skills a tecnologie sempre nuove. Come, ad esempio, il ChatBot, ovvero, uno strumento di Business Intelligence che interagisce con gli utenti attraverso una chat. Alcuni ChatBot sono diventati vere e proprie aziende. I programmatori di ChatBot, oltre a dover disporre di notevoli conoscenze dal punto di vista della programmazione, devono anche avere forti capacità immaginative e discrete doti progettuali.

 

Marketer


La parola marketer, nel gergo contemporaneo, sta ad indicare un professionista che si occupa di digital marketing. In genere questi professionisti sanno utilizzare dei software basilari di grafica e sono abili copywriter. Il loro compito è quello di incrementare le vendite per un ecommerce o quello di trovare clienti di un ristorante attraverso inserzioni ottimizzate e investimenti pubblicitari molto redditizzi.

Condividi